Metaversi
Una serata dedicata ai lavori del regista Donato Sansone, cui il Museo Nazionale del Cinema dedica una grande mostra al piano 0 della Mole Antonelliana, a cura di Bruno Di Marino.
Lucano di origine ma torinese di adozione, Sansone è artista, animatore e autore di brevi film, videoclip musicali (per Afterhours, Verdena, Subsonica e Paolo Spaccamonti, tra gli altri), spot e altri “scherzi” audiovisivi. Il suo stile è all’insegna di un surrealismo ludico e provocatorio, che oscilla tra artigianale e digitale. Metaversi è la sua prima mostra personale, articolata in un ricco e colorato percorso composto da disegni originali, stampe digitali, installazioni e tantissime immagini in movimento.
“Penso che un modo per approcciare i miei lavori sia quello di non prendersi troppo sul serio, esattamente come faccio io con me stesso. A me piace infastidire come un giocherellone, come un saltimbanco, come un bambino che fa i capricci. E mi pongo verso le cose che faccio nello stesso identico modo. La mia è una grande voglia di giocare con il mondo e con l’immaginazione.” (Donato Sansone)
Al Massimo verranno mostrate le sue opere più importanti.
Lun 7, h. 20.30 – Sala Due – I film saranno introdotti da Donato Sansone