Tags

Condividi

Il grande cinema in versione originale

Tre titoli prima della chiusura estiva per la rassegna dedicata ai film in lingua originale.

 

 

Yorgos Lanthimos
Kind of Kindness
(Usa/Gran Bretagna/Irlanda 2024, 165’, DCP, col., v.o. sott. it.)

Tre episodi, legati da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce e dovrà adottare stratagemmi assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.

Lun 1, h. 15.30/18.00/20.45
Sab 6, h. 16.00/20.30

 

Stéphanie Di Giusto
Rosalie
(Francia/Belgio 2023, 116’, DCP, col., v.o. sott. it.)

Nella Francia rurale del XIX secolo, Rosalie è una giovane donna il cui viso e il cui corpo sono interamente ricoperti di peli. Nonostante la sua diversità, rifiuta di diventare un fenomeno da baraccone e tenta di vivere una vita normale radendosi regolarmente. Tutto cambia quando sposa Abel, proprietario di un caffè sempre vuoto, indebitato con il ricco proprietario della fabbrica che dà lavoro a tutta la piccola comunità locale. Abel non sa nulla del segreto di Rosalie e la sposa per la sua dote. Tuttavia, Rosalie vuole essere accettata come donna e decide di smettere di nascondere la sua diversità.

Gio 4, 16.00/18.15/20.30

 

Ishana Night Shyamalan
The Watchers – Loro ti guardano
(Usa 2024, 102’, DCP, col., v.o. sott. it.)

Mina, artista di 28 anni, si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature.

Gio 11, h. 16.00/18.15/20.30