incontro con ZOE SALDAÑA
Durante la sua permanenza a Torino, Zoe Saldaña, prima di ricevere al Museo Nazionale del Cinema il Premio Stella della Mole, incontrerà alle h. 17.00 il pubblico del Cinema Massimo insieme al marito, l’artista Marco Perego, con il quale presenterà il cortometraggio Dovecote, girato proprio da Perego e candidato alla categoria cortometraggi degli Academy Awards, presentato alla Biennale di Venezia 2024 nel Padiglione del Vaticano.
Alle 21.00, sempre al Cinema Massimo, l’attrice introdurrà EMILIA PÉREZ, diretto da Jacques Audiard e candidato francese per la categoria Lungometraggi Internazionali agli Academy Awards 2025, già vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, che uscirà in Italia il 9 gennaio 2025 distribuito da Lucky Red.
Marco Perego
Dovecote
(Italia 2024, 17′)
Il cortometraggio è incentrato sulle ultime ore di una donna in carcere prima del suo rilascio. Girato a Venezia, alla Giudecca, e interpretato da Zoe Saldaña.
Lunedì 2 dicembre, h. 17.00. La proiezione del cortometraggio è parte di un incontro con Zoe Saldaña e Marco Perego
Ingresso euro 10 – Biglietti in prevendita sul sito a partire da Mercoledì 27 novembre h. 16.00
Jacques Audiard
Emilia Pérez
(Francia/Messico 2024, 132′, v.o. sott.it.)
A Città del Messico un pericoloso narcotrafficante si sogna ‘princesa’ e assolda un avvocato per una missione costosa e assolutamente sorprendente: trovare un chirurgo discreto che ‘corregga’ il suo destino.
Lunedì 2 dicembre, h. 21.00. Introduce Zoe Saldaña
Ingresso euro 7,50/5,00. Biglietti in prevendita sul sito a partire da Mercoledì 27 novembre h. 16.00